Mey Ark Vu Blog

Dopo 3 anni esce il nuovo album dei Transgender. Mey Ark Vu, ottobre 2006 Trovarobato.

1 - FRAY TJUS 6 - KjU
2 - SUNI 7 - BERLINA
3 - ACTIK 8 - FATòM
4 - SOJ D 9 - NATYUSH
5 - NA RYò ESY USH  

martedì, novembre 21, 2006

I Transgender presentano il nuovo cd “Mey Ark Vu” in uno show-case al Magazzeno bis di Bologna - Recensione di www.musicalnews.com

Il 6 novembre 2006 ha riaperto i battenti il Magazzeno bis di Bologna, già noto talk-show-concerto radiofonico quindicinale prodotto negli studi della Trovarobato. L’occasione è stata la presentazione del nuovo cd dei Transgender “Mey Ark Vu”.

Freschi del riconoscimento per “La Ricerca nuove frontiere della Musica” in occasione del ventennale di “Imola Rock”, i Transgender si sono esibiti in uno show-case condotto da Michele della Trovarobato, grande in qualità di presentatore che ha saputo mostrare il gruppo nella sua totalità, musicale e non.Ottimo l’impatto dal vivo del quintetto: Paolo Mongardi impeccabile e mai banale alla batteria e i giri incisivi di Luca Cavina al basso sono il giusto supporto alle sonorità e atmosfere create da Davide Santandrea alle tastiere (e vari effetti) e dalla originalissima chitarra di Alessandro Petrillo (effetti sonori molto ricercati, prodotti da “giocattolini” di ogni tipo).

Il tutto a sostegno di un ottimo Lorenzo Esposito Fornasari: dissonanze orientaleggianti cantate in una lingua nuova, “imparata in quel di Calmucchia” come il frontman ha affermato. Una lingua eterea, misterica. Voce come strumento, in una lingua che si svincola dalla pura significazione del testo: musica patogenica direi, quella musica che viene fuori direttamente dalle emozioni.

I pezzi di “Mey Ark Vu” sono molto variegati e accattivanti, in un genere musicale multiforme e originale, che ricorda a tratti gli Area, i Tool, Mike Patton in qualsivoglia forma e colore, i Radiohead.. Post-rock? Rock alternativo? Progressive? Transgender!Il disco, prodotto dall’unione di forze Trovarobato/Transgender/Enrico Gabrielli, è stato registrato e mixato da Max Trisotto presso lo studio "Magazzeno bis" della Trovarobato e distribuito nei migliori negozi di dischi da Audioglobe.Il gruppo ha salutato i presenti allo show-case con una chicca per l’occasione, un pezzo inedito dal titolo “Kobe Kokey” (penso si scriva così..), dando appuntamento ai prossimi live.

fonte: http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=8867&sz=4\\\\\\\\

Etichette: ,